I servizi riabilitativi attualmente erogati dalla Fondazione Auxilium sono i seguenti:
- Servizio di Riabilitazione Residenziale a ciclo continuativo;
- Servizio di Riabilitazione Semiresidenziale a ciclo diurno;
- Servizio di Riabilitazione Ambulatoriale;
- Centro per l’Autismo;
- Scuola Primaria Paritaria;
- Centro Ambulatoriale di Riabilitazione.
La Fondazione è convenzionata con il SSN, mediante contrattualizzazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, ed eroga prestazioni diversificate per tipologia di trattamento, fascia d’età e patologia.
I nostri servizi comprendono gli interventi diagnostici, terapeutici, riabilitativi e di assistenza sociale riferiti a individui con disabilità in conseguenza di patologie di natura neuromotoria e neuropsichiatrica e di interventi riabilitativi diretti al recupero funzionale e sociale dei soggetti di cui all’art. 3 della legge 104/92 attuati sia nell’I.M.P.P. sia nel Centro Ambulatoriale di Riabilitazione.
La nostra organizzazione si avvale, per le consulenze specialistiche delle diverse branche di medicina sia di collaboratori dell’Ente esterni al Centro, sia del Servizio Sanitario Nazionale.
I servizi erogati sono articolati e predisposti secondo dei protocolli d’intervento specifici.
Per la realizzazione dei nostri servizi, garantiamo:
- La serietà, l’impegno e la professionalità dei nostri operatori ospecializzati, costruiti in anni di impegno quotidiano rivolto alla soddisfazione dell’utenza;
- Palestre neuro-psicomotorie attrezzate, oltre alle sale di terapia singola di neuromotoria, psicomotricità, logopedia, ecc.
- Ampi locali per lo svago con ogni tipo di attrezzatura per il gioco libero e/o di gruppo.