News

La Fondazione Auxilium

Villa Betania Panorama
La Fondazione Auxilium di Trapani è un Ente morale costituito nel 1968 da monsignor  Antonio Campanile, che ha dedicato tutta la sua vita ad assistere gli ultimi, sempre obiettivo di “alleviare la sofferenza del prossimo con l’ausilio dei mezzi sanitari più rispondenti alle esigenze dei tempi”.

Leggi tutto: La Fondazione Auxilium

Sostegno alla Fondazione Auxilium: ecco come fare le donazioni

villa betania
Per sostenere le attività della Fondazione Auxilium è possibile inviare donazioni e liberalità. A tal riguardo si può utilizzare l' IBAN IT 70 B 08952 16400 000000173880, specificando nome, cognome, codice fiscale e causale. 

Leggi tutto: Sostegno alla Fondazione Auxilium: ecco come fare le donazioni

Iniziati i lavori all’ex Asilo Caritas


Sono partiti, a Trapani, i lavori di ristrutturazione del complesso edilizio dell’ex Asilo Caritas. Lo storico immobile della via Livio Bassi, ceduto nei mesi scorsi all’Auxilium dalle Suore Vincenziane, in seguito alla decisione dell’ordine religioso di terminare le attività in città per carenza di vocazioni, diventerà la nuova sede del Centro Ambulatoriale di Riabilitazione della Fondazione, che attualmente si trova nei locali di via Cap. S. Fontana.

Leggi tutto: Iniziati i lavori all’ex Asilo Caritas

Corso di aggiornamento sui Pecs

corso formazione pecs
Corso di aggiornamento professionale per gli operatori della Fondazione Auxilium. Il momento di formazione è stato curato dell'istituto Toolman di Palermo ed è stato dedicato alle PECS ed ai metodi di comunicazione alternativa. 

Leggi tutto: Corso di aggiornamento sui Pecs

Gli auguri del Vescovo Fragnelli

vescovo scambio auguri natale 2016

 

Il Vescovo di Trapani, monsignor Pietro Maria Fragnelli, ha incontrato tutto il personale della Fondazione Auxilium per lo scambio degli auguri in occasione delle festività natalizie. L’incontro si è tenuto nell’auditorium di Villa Betania e si è aperto con l’introduzione del direttore della Fondazione Gerri Camarda.

Leggi tutto: Gli auguri del Vescovo Fragnelli

Questionario di gradimento

I nostri servizi

Utilizzando questo sito accetti l'utilizzo dei cookies per migliorare l'esperienza degli utenti ed a fini statistici approfondisci